Fusione laser selettiva (SLM)

Processo additivo per la produzione delle strutture di fusione per corone, ponti e protesi parziali rimovibili, nonché impianti protesici

Il processo di SLM, messo a punto in collaborazione e brevettato da BEGO per il settore dentale, offre una qualità insuperabile nella produzione di strutture metalliche singole e complesse. Grazie al laser, i materiali vengono fusi insieme in modo tale da ottenere una struttura quasi priva di pori che riassume le proprietà migliori di ogni materiale.

Il controllo del laser nel processo avviene in base ai vostri dati CAD. Questo costruisce la rispettiva struttura strato per strato, a seconda dell’indicazione, a partire dalla polvere metallica selezionata (Mediloy® S-Co o Mediloy® RPD) in modo additivo.

Grazie a questa tecnologia, da più di 20 anni corone e strutture per ponti in Wirobond® C+ sono prodotte e spedite da BEGO, quindi lavorate nel laboratorio odontotecnico dove sono infine rivestite in ceramica.

Con le leghe in polvere BEGO Mediloy® S-Co e Mediloy® RPD, BEGO offre due polveri di leghe per la produzione di protesi dentali di alta qualità nei sistemi di SLM nel laboratorio odontotecnico o nel centro di produzione.

Mediloy® S-Co e Mediloy® RPD sono stati sviluppati con leghe di fusione BEGO collaudate da molti anni e ottimizzate per il processo di produzione con SLM.

Scaricare


Immagini e rappresentazioni sono a titolo esemplificativo. Colori, simboli, design e dati sulle etichette e/o confezioni rappresentate possono discostarsi dalla realtà.