Semplice e veloce – il nuovo metodo di pulizia a base di tensioattivi per restauri in
VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp

Il metodo di pulizia convalidato da BEGO per i restauri stampati in 3D in
VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp mediante il liquido di pulizia universale InovaPrint wash* rende il flusso di lavoro digitale ancora più vantaggioso e flessibile per l'utente.

VarseoSmile Crown plus è il primo materiale ibrido microriempito in ceramica approvato al mondo per la stampa 3D di restauri permanenti. Offre agli utenti della stampa 3D la capacità unica di realizzare corone, inlay, table top, onlay e faccette in pochi minuti. VarseoSmile Temp è una resina colore dentina per la stampa 3D di corone e ponti temporanei, inlay, onlay e faccette. Entrambi i materiali hanno un contenuto specifico di ceramica, che genera uno strato biancastro sulla superficie degli oggetti stampati quando si utilizzano i metodi di pulizia approvati (con etanolo 96% o isopropanolo). Dopo la pulizia, la sabbiatura con un agente lucidante (ad esempio BEGO Perlablast® micro) è quindi necessaria per ottenere un aspetto omogeneo dei restauri. Con il nuovo metodo di pulizia approvato con InovaPrint wash, la fase di sabbiatura non è più necessaria.

"Test approfonditi provenienti dalla serie di norme ISO 10993 sulla biocompatibilità dimostrano l'elevata sicurezza degli oggetti stampati in 3D dopo la pulizia con tensioattivi e l’indurimento con una delle numerose unità di post-polimerizzazione compatibili", dice Marius Kempf, product manager della stampa 3D di BEGO. "Inoltre, il tensioattivo convalidato è facile da usare, sicuro ed economico, poiché contiene pochissimo alcol e ha una durata di vita almeno tre volte superiore all'etanolo. La pulizia con InovaPrint wash è anche ecologica perché il tensioattivo è biodegradabile".

Il flusso di lavoro di realizzazione dei restauri fatti con VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp diventa così ancora più facile da usare, poiché non è più necessario alcun dispositivo di pulizia speciale, nemmeno un bagno ad ultrasuoni. Inoltre, poiché la sabbiatura dei restauri non è più necessaria, il flusso di lavoro rimane privo di polvere. Il nuovo metodo di pulizia può essere utilizzato in combinazione con quasi tutte le stampanti 3D e le unità di post-polimerizzazione convalidate per la lavorazione di VarseoSmile Crown plus o VarseoSmile Temp. Informazioni aggiornate in merito sono disponibili all’interno della panoramica dei componenti del sistema di stampa 3D sul sito web di BEGO www.bego.com.

I restauri permanenti o temporanei altamente estetici realizzati con VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp diventano un'opzione ancora più interessante per i restauri immediati dei pazienti grazie all'ulteriore flessibilità nel processo di produzione e alla stampante 3D veloce e compatta Varseo XS.

Il processo può essere supportato in modo ottimale con il concetto Chairside-by-Lab, che sarà presto disponibile, dove la progettazione dei restauri avviene nel laboratorio dentale e la stampa 3D nello studio dentistico.

Maggiori informazioni possono essere trovate su www.bego.com

* Questo segno è una denominazione commerciale/marchio registrato di una società che non appartiene al gruppo di società BEGO.

Il nuovo metodo di pulizia a base di tensioattivi per i restauri VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp
Il nuovo metodo di pulizia a base di tensioattivi per i restauri VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp