Ora disponibile in tutta l'UE: Materiali di stampa 3D BEGO per restauri permanenti e temporanei per la serie di stampanti 3D dentali SprintRay Pro!

SprintRay Europe e BEGO sono lieti di annunciare che l'uso dei materiali BEGO VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp, leader del settore per la stampa 3D di restauri dentali permanenti e temporanei, è ora approvato anche nell'UE per SprintRay Pro 55 e Pro 95!

Nel febbraio di quest'anno, SprintRay Inc, produttore di soluzioni di stampa 3D ad alta tecnologia per dentisti e odontotecnici, e BEGO, lo specialista di materiali dentali di Brema con oltre 130 anni di esperienza nel settore dentale e più di 20 anni di competenza nella stampa 3D dentale, hanno annunciato ufficialmente la loro partnership per la stampa 3D. Questo include la convalida e la fornitura di VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp, così come di altri materiali di stampa 3D BEGO, per l'utilizzo con l'ecosistema di stampa 3D SprintRay Pro, le stampanti 3D Pro 55 e Pro 95 e l'unità di post-elaborazione Pro Cure. Gli utenti di SprintRay Pro sono ora in grado di stampare restauri temporanei e permanenti nel più breve tempo possibile e a costi estremamente contenuti, fornendo un'eccellente esperienza all'utente e al paziente.

VarseoSmile Crown plus è il primo materiale ibrido approvato al mondo color dentina e microriempito in ceramica per la stampa 3D di restauri definitivi come corone, inlay, onlay e faccette. Ha eccellenti proprietà meccaniche, confermate da studi scientifici, che rivaleggiano con quelle dei materiali tradizionali per corone. Combinando VarseoSmile Crown plus con efficienti flussi di lavoro di stampa 3D, i pazienti possono ricevere in giornata restauri estetici stampati dai loro dentisti o dai loro partner di laboratorio, ad un costo del materiale davvero conveniente.

"Siamo molto lieti di poter offrire ora i materiali VarseoSmile ai nostri utenti in Europa", ha detto Patrick Thurm, Managing Director di SprintRay Europe. "I materiali di stampa 3D di BEGO e la nostra tuttofare, la SprintRay Pro 95, così come la nostra ultima stampante, la SprintRay Pro 55, sono partner perfetti per produrre soluzioni di restauro veloci, convenienti, e allo stesso tempo di alta qualità."

La Pro 55 offre una precisione leader nel settore con una dimensione del pixel XY di 55 micron e il Pixel Toning, che la rende perfetta per i lavori che richiedono margini sottilissimi, come le corone provvisorie e definitive, le protesi ibride e altro. Questo rende la Pro 55 la stampante ideale per gli studi e i laboratori specializzati in applicazioni protesiche e che vogliono ridurre i costi e i tempi di trattamento migliorando il flusso di lavoro.

Per tutti gli utenti che vogliono coprire una vasta gamma di indicazioni con una stampante 3D, la SprintRay Pro 95 è la scelta ottimale. "Con una grande piattaforma di stampa, fino a 16 modelli di arcate dentali possono essere stampate in un'ora - questo è imbattibile", continua Patrick Thurm.

"Le soluzioni di stampa 3D dentale stanno guadagnando terreno rispetto ai metodi tradizionali di produzione delle corone che contemplano la fresatura alla poltrona o le tecniche analogiche. Per esempio, i nostri materiali VarseoSmile in combinazione con le stampanti 3D SprintRay sono particolarmente efficaci in termini di costo, velocità e personalizzazione", ha detto Thomas Kwiedor, responsabile del Business Development 3D Printing per BEGO. "La partnership con SprintRay è una pietra miliare importante per noi ai fini di rendere il nostro portafoglio di materiali disponibile alla più ampia gamma possibile di utenti e quindi aiutare innumerevoli laboratori, studi dentistici e, soprattutto, i pazienti."

* Questo simbolo è una denominazione commerciale/marchio registrato di una società che non fa parte del gruppo BEGO

I materiali di stampa 3D VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp di BEGO sono ora approvati per l'uso con l'ecosistema di stampa 3D SprintRay Pro in tutta l'UE.
I materiali di stampa 3D VarseoSmile Crown plus e VarseoSmile Temp di BEGO sono ora approvati per l'uso con l'ecosistema di stampa 3D SprintRay Pro in tutta l'UE.
VarseoSmile Crown plus è il primo materiale ibrido al mondo approvato per la stampa 3D di corone singole permanenti, inlay, onlay e faccette.
VarseoSmile Crown plus è il primo materiale ibrido al mondo approvato per la stampa 3D di corone singole permanenti, inlay, onlay e faccette.
VarseoSmile Temp è ideale per la stampa 3D di corone e ponti temporanei, inlay, onlay e faccette.
VarseoSmile Temp è ideale per la stampa 3D di corone e ponti temporanei, inlay, onlay e faccette.