I nostri prodotti – la nostra responsabilità

Informazioni sullo smaltimento degli imballaggi, di vecchi dispositivi elettrici e batterie

Lavoriamo costantemente per ridurre al minimo gli sprechi nelle nostre attività e l'impatto ambientale dei nostri prodotti. Inoltre, nella misura in cui ciò è legalmente consentito, tecnicamente possibile ed economicamente fattibile, i nostri nuovi prodotti integrano componenti e materiali che possono essere utilizzati ripetutamente e/o sono realizzati con materiali riciclabili. La sicurezza dei pazienti e degli utenti ha sempre la massima priorità.

Ci impegniamo costantemente a rendere tutte le nostre attività e i nostri processi aziendali il più possibile efficienti in termini di risorse. BEGO* è quindi sinonimo di un utilizzo responsabile dei propri prodotti anche oltre il loro ciclo di vita. Lo smaltimento sostenibile dei rifiuti di imballaggio e dei vecchi dispositivi è quindi per noi particolarmente importante.

* si riferisce alla rispettiva società del gruppo BEGO indicata nel contratto, nella fattura o nella conferma dell'ordine e con sede a Brema (Wilhelm-Herbst-Str. 1, 28359 Brema, Germania).


La nostra responsabilità

Rifiuti di apparecchiature elettriche

Ritiriamo i vecchi dispositivi acquistati presso di noi. Qui i componenti vengono separati e riciclati professionalmente. Nei casi in cui ciò non è possibile, collaboriamo con partner di smaltimento qualificati. 

In Germania: se l'apparecchio è stato acquistato in Germania, avete la possibilità di rispedire il vostro vecchio apparecchio direttamente a BEGO dietro pagamento delle spese. Basta scriverci a info@bego.com e organizzeremo insieme il trasporto di ritorno.

Per proteggere la merce da danni e perdite durante il trasporto, consigliamo un imballaggio stabile e sicuro per il trasporto e una spedizione di ritorno tracciabile e assicurata.

Tieni presente che sei responsabile della cancellazione di tutti i dati memorizzati sui vecchi dispositivi da smaltire. Non cancelleremo i tuoi dati.

Al di fuori della Germania: se l'apparecchio non è stato venduto da BEGO, si prega di rivolgersi al venditore. Lì riceverai informazioni sul corretto smaltimento nella tua regione.

Rifiuti di imballaggio

Come produttori e rivenditori siamo consapevoli della nostra responsabilità in tema di imballaggio. Puntiamo quindi su materiali di imballaggio quanto più rispettosi possibile dell'ambiente.

BEGO paga anche la restituzione e il riciclaggio dei suoi prodotti. A tal fine partecipa da anni ad un cosiddetto sistema duale che finanzia i punti di raccolta e di restituzione comunali.


La tua responsabilità

Rifiuti di apparecchiature elettriche

Le vecchie apparecchiature elettriche contengono sia risorse preziose che possono essere riutilizzate attraverso il riciclaggio, sia sostanze inquinanti che possono portare a gravi problemi ambientali se smaltiti in modo improprio.

Per questo motivo, come proprietario di vecchie apparecchiature, sei obbligato a raccoglierle separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati (rifiuti domestici).

Le apparecchiature interessate da tale obbligo sono contrassegnate con il seguente simbolo:

Che simboleggia lo smaltimento separato dei dispositivi elettrici ed elettronici dai rifiuti urbani indifferenziati.

Rifiuti di imballaggio

I nostri imballi sono provvisti di istruzioni per il loro corretto smaltimento. Ti chiediamo di seguire queste istruzioni. Questo è l’unico modo per ottenere il tasso di riciclaggio più elevato possibile.

Puoi smaltire gratuitamente gli imballaggi in plastica e carta nella raccolta comunale (es. bidone giallo/sacco giallo, bidone blu) oppure utilizzare i punti di raccolta e restituzione comunali.

Batterie e lampade

Le batterie e gli accumulatori contengono entrambi sia risorse preziose che sostanze inquinanti. Per questo motivo. ,  prima di consegnarli a un centro di raccolta, è necessario separare le vecchie batterie e gli accumulatori che non sono inclusi nel vecchio apparecchio, nonché le lampade che possono essere rimosse dal vecchio apparecchio senza distruggerle

Anche le batterie e gli accumulatori devono essere smaltiti separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati (rifiuti domestici).

Le batterie usate, le batterie ricaricabili e le lampade possono essere restituite gratuitamente ai punti di raccolta comunali o ai centri di riciclaggio o ovunque nei negozi in cui vengono vendute batterie/batterie ricaricabili. BEGO è registrato presso la “Stiftung Elektro-Altgeräte Register” (EAR) con il numero di registrazione. 15804953 segnalato. Naturalmente, i resi sono possibili anche tramite i sistemi di ritiro presso la nostra sede.

Sono interessati tutti i tipi di batterie, indipendentemente dalla forma, dimensione, massa, composizione del materiale o utilizzo. La legge si applica anche alle batterie installate o incluse nei prodotti.

I dispositivi interessati da tali obblighi sono contrassegnati con il seguente simbolo:

Che simboleggia lo smaltimento separato dei dispositivi elettrici ed elettronici dai rifiuti urbani indifferenziati.