Il gruppo BEGO si aggiudica il sigillo di qualità TOP 100

Eccellente lavoro di innovazione: il gruppo di aziende BEGO di Brema è lieto di annunciare di essere stato incluso nel 29esimo concorso annuale TOP 100 come think tank.

Ha ricevuto il sigillo TOP 100 2022. Solo le medie imprese particolarmente innovative ricevono questa distinzione.

Il concorso di innovazione TOP 100 consiste in un processo di selezione scientifica a cui i partecipanti devono sottoporsi. Su incarico di compamedia, l'organizzatore del concorso, il ricercatore per l'innovazione Prof. Dr. Nikolaus Franke e il suo team hanno esaminato il gruppo BEGO sulla base di più di 100 indicatori di innovazione appartenenti a cinque categorie: Top Management che promuove l'innovazione, Clima d'innovazione, Processi e organizzazione innovativi, Orientamento esterno/Open Innovation e Successo dell'innovazione. In linea di principio, l'analisi TOP 100 verifica se le innovazioni di un'azienda sono solo un prodotto del caso o sono sistematicamente pianificate e quindi ripetibili in futuro. Inoltre, esamina in particolar modo se e in quale misura le innovazioni e i miglioramenti dei prodotti hanno successo sul mercato (ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.top100-germany.com/ ).

BEGO è uno dei migliori innovatori per la seconda volta. Fondata nel 1890, l'azienda tedesca di lunga data offre a odontotecnici e dentisti attrezzature, strumenti, materiali, impianti, servizi e processi innovativi per la produzione e la lavorazione di restauri dentali. Gestita ora dal managing partner Christoph Weiss dopo cinque generazioni, BEGO impiega circa 500 persone in tutto il mondo e continua a crescere. Con la fusione laser selettiva (SLM), BEGO è stata un pioniere nella stampa 3D dentale per oltre 20 anni. Nel 2015, BEGO è diventata la prima azienda del settore dentale a lanciare un sistema di stampa 3D ("Varseo") sviluppato

in-house con e per i laboratori dentali, per la produzione in laboratorio di una vasta gamma di restauri dentali in resine ad alte prestazioni. All'inizio del 2020, BEGO ha presentato VarseoSmile Crown plus, il primo materiale ibrido al mondo color dentina micro-riempito in ceramica approvato come dispositivo medico di Classe IIa per la stampa 3D di corone singole permanenti, inlay, onlay e faccette.

"In quale misura un'azienda si concentra sull'innovazione? Le sue strutture seguono questo obiettivo con coerenza? Con TOP 100 esaminiamo questo", spiega il Prof. Dr Nikolaus Franke, direttore scientifico di TOP 100. "Le medie imprese più innovative ricevono il sigillo. Ciò dimostra che sono equipaggiate in modo eccellente per affrontare le sfide future".

Il 24 giugno, BEGO sarà inoltre premiata per questi risultati di persona dal mentore del concorso, il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar.

Il gruppo di aziende BEGO di Brema riceve il sigillo TOP 100
Il gruppo di aziende BEGO di Brema riceve il sigillo TOP 100