Resina VarseoWax CAD/Cast per stampa 3D ora con formula migliorata

La resina VarseoWax CAD/Cast, sviluppata appositamente per la stampa 3D di oggetti calcinabili, è ora disponibile in una nuova formula. Gli utenti beneficiano soprattutto di una precisione ancora superiore degli oggetti stampati e colati, di una migliore stabilità del materiale e di una manipolazione più facile.

Il sistema di stampa 3D Varseo di BEGO offre agli odontotecnici la possibilità di produrre una vasta gamma di dispositivi medici in resine e materiali ibridi in modo rapido, semplice ed economico.

Il CAD/Cast VarseoWax è stato appositamente progettato per la realizzazione di oggetti stampati in 3D come le protesi parziali rimovibili o le strutture di corone e ponti. La resina può essere bruciata senza lasciare residui e fornisce condizioni ottimali per oggetti colati privi di porosità, lisci e precisi. I parametri di stampa e di lavorazione sviluppati appositamente per la resina assicurano sequenze di produzione perfette con risultati riproducibili in qualsiasi momento.

La migliorata stabilità del materiale impedisce l'ispessimento della resina durante lo stoccaggio e consente una facile miscelazione. La nuova formula presenta inoltre una composizione ottimale anche per l’utente.

Grazie alla modifica del processo di post-esposizione, gli oggetti stampati sono meno soggetti a distorsioni e deformazioni indesiderate durante la post-polimerizzazione. Inoltre, la ridotta fragilità degli oggetti stampati rende più facile la rimozione delle strutture di supporto e facilita quindi anche la lavorazione delle superfici.

La resina può essere lavorata in modo ottimale con i materiali di rivestimento shock-heat VarseoVest P plus e VarseoVest C&B, sviluppati appositamente per il rivestimento di oggetti stampati in 3D. L'elevata stabilità dimensionale degli oggetti stampati offre un rivestimento senza distorsioni e un'elevata precisione di adattamento degli oggetti fusi.

VarseoWax CAD/Cast con la nuova formula è disponibile in flaconi da 1 kg (REF 41136) per le stampanti 3D Varseo, Varseo S e Varseo L. Da ora, BEGO offre il materiale anche in flaconi da 250 grammi (REF 41137) per la stampante compatta Varseo XS. Oltre alle sue proprietà migliorate, VarseoWax CAD/Cast è offerta a un prezzo interessante.

Ulteriori informazioni su VarseoWax CAD/Cast e sull'intero portafoglio relativo alla stampa 3D di BEGO sono disponibili a questa pagina del sito web BEGO.

VarseoWax CAD/Cast è ora disponibile con una formula migliorata.
VarseoWax CAD/Cast è ora disponibile con una formula migliorata.