Il nuovo materiale VarseoWax Model di BEGO per la stampa 3D di modelli dentali ad alta precisione – Tutto fuorché grigio!

Lo specialista dei materiali per la stampa 3D BEGO offre ora un nuovo materiale VarseoWax Model grigio per la stampa 3D di modelli dentali. La resina colpisce per l'ampia gamma di applicazioni, la facilità di lavorazione, l'alta stabilità dimensionale e la precisione dei modelli stampati.

VarseoWax Model è la nuova resina BEGO per la stampa 3D solida o cava di modelli dentali completi e parziali così di modelli con monconi rimovibili. Sostituisce il materiale VarseoWax Model giallo offerto in precedenza ed è adatto per la duplicazione con silicone o gel, nonché per la fabbricazione di bite, allineatori, ecc. con la tecnica di termoformatura. "La stabilità dimensionale e le superfici lisce e senza pori dei modelli stampati sono la base ideale per la realizzazione di restauri ad alta precisione", riferisce Marius Kempf, Product Manager 3D Printing di BEGO.

Il materiale presenta anche un'elevata stabilità fisica, è facile da lavorare e riduce al minimo gli errori. "L'elevata stabilità del materiale riduce al minimo la sedimentazione durante lo stoccaggio e facilita la miscelazione. Anche questo è un aspetto assolutamente importante per gli utenti, che così possono risparmiare molto tempo ed energie", continua Marius Kempf.

Il colore grigio opaco dei modelli stampati con VarseoWax Model assicura una visibilità ottimale di tutti i contorni del modello e dei margini di preparazione. I modelli sono resistenti all'umidità, possono essere isolati dalla cera adesiva e sono facili da pulire. La manipolazione durante la lavorazione è paragonabile a quella di un modello in gesso convenzionale.

Il nuovo VarseoWax Model è adatto alla lavorazione in stampanti 3D DLP con una lunghezza d'onda da 385 a 405 nm. I file del materiale sono attualmente disponibili per tutte le stampanti 3D BEGO Varseo (Varseo, Varseo XS, Varseo S e Varseo L) e per Asiga* Max UV.

Per le stampanti 3D BEGO Varseo, Varseo S e Varseo L, il file del materiale viene scaricato nel corso di un aggiornamento automatico. Per stampare il nuovo materiale, selezionare il file del materiale con il nome "VarseoWax Model gray". Quando si seleziona il nuovo file di materiale, nuove funzioni sono disponibili anche nel software di nesting CAMcreator Print. Maggiori informazioni e una guida rapida sui lavori di stampa di nesting con il nuovo VarseoWax Model saranno presto disponibili sul sito web di BEGO.

VarseoWax Model (gray) è disponibile in due formati: come bottiglia da 1 chilogrammo (REF 41140) o come bottiglia da 250 grammi (REF 41141).

Tutte le informazioni su VarseoWax Model possono essere trovate a questo link sul sito di BEGO.

* Questo simbolo è una denominazione commerciale/marchio registrato di una società che non fa parte del gruppo BEGO

 

VarseoWax Model in grigio è la nuova resina per la stampa 3D solida o cava di modelli dentali completi e parziali e di modelli con monconi rimovibili.
VarseoWax Model in grigio è la nuova resina per la stampa 3D solida o cava di modelli dentali completi e parziali e di modelli con monconi rimovibili.