All'inizio del 2020, BEGO ha lanciato il primo materiale ibrido approvato al mondo color dentina e micro-riempito in ceramica per la stampa 3D di restauri definitivi. Lo spettro di restauri del materiale biocompatibile di classe IIa, offerto in 7 colori VITA* e in BEGO Bleach, spazia dalle corone su denti naturali e abutments agli inlay, onlay e faccette, fino alle faccette su strutture metalliche.
VarseoSmile Crown plus ha eccellenti proprietà meccaniche, confermate da studi scientifici di rinomate università, pari a quelle dei materiali per corone tradizionali. In combinazione con efficienti flussi di lavoro di stampa 3D, i pazienti possono ricevere restauri estetici e durevoli stampati in 3D dai loro dentisti o dai loro partner di laboratorio entro poche ore, nello stesso giorno, e con un costo del materiale contenuto.
Oltre allo sviluppo di nuovi materiali innovativi per la stampa 3D, ad esempio per protesi e ponti permanenti, la validazione di VarseoSmile Crown plus e di altre resine BEGO per varie stampanti 3D dentali è una componente centrale delle attività di ricerca e sviluppo di BEGO.
"I nostri partner di cooperazione appartengono al "Who is Who" della stampa 3D dentale", riferisce Thomas Kwiedor, responsabile del Business Development 3D Printing di BEGO. Formlabs*, SprintRay*, Asiga*, Ackuretta*, Microlay*, Dekema*, WhipMix* e EnvisionTEC* sono i rinomati fornitori di stampanti 3D e dispositivi di pulizia/post-esposizione per i quali VarseoSmile Crown plus e altri materiali di stampa 3D BEGO sono già stati validati.
Insieme alla Varseo XS, BEGO offre quindi agli utenti di quasi tutte le regioni del mondo l'opportunità di utilizzare il convincente flusso di lavoro della stampa digitale 3D e di produrre restauri di alta qualità con i materiali BEGO per i loro clienti e pazienti.
"Chi conosce BEGO sa che non ci stiamo adagiando sugli allori, ma stiamo lavorando alacremente per qualificare i nostri materiali per altri componenti di sistema dei partner esistenti e di altri fornitori di stampa 3D. Dopo tutto, il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile il nostro portafoglio di materiali unici e i relativi vantaggi alla più ampia gamma possibile di utenti in tutto il mondo", conclude Thomas Kwiedor.
Tutte le informazioni sulla stampa 3D di protesi permanenti con VarseoSmile Crown plus, la sintesi degli studi scientifici condotti, la panoramica dei componenti del sistema di stampa 3D compatibili e la possibilità di ordinare gratuitamente i campioni di corone in VarseoSmile Crown plus sono disponibili qui.
* Questo marchio è una denominazione commerciale/un marchio registrato di un’azienda che non appartiene al gruppo BEGO.